A ottobre, inshAllah, avvio dei corsi - jayyd news

A ottobre, inshAllah, avvio dei corsi

Giampiero Khaled Paladini

Ultimo passaggio preparativo completato, il Corso Triennale in “Teosofia Coranica e Società Occidentale” ha ormai la sua definitiva configurazione.
Docenti di prestigio, programma didattico unico nel suo genere, contenuti delle singole lezioni, all’interno dei singoli insegnamenti, scelti con cura, al fine di fornire una conoscenza approfondita e originale della materia oggetto di studio, fuori dagli schemi tradizionali e con grande attenzione alle problematiche moderne. Problematiche che, per un verso, interessano e influenzano l’essere musulmano nel XX secolo e, per un altro, consentono al non musulmano, attraverso la conoscenza dell’Islam in tutte le sue espressioni, di comprendere le dinamiche che regolano l’aspro conflitto in atto nel mondo tra laicità e religiosità, tra concezione materialistica e concezione metafisica dell’esistenza e delle conseguenti relazioni sociali.

Una prospettiva assolutamente originale nella quale porsi che trova nel Corano una fonte inesauribile e insospettabile di nuovi e moderni orientamenti, basati su principi tradizionali e universali che confermano la profezia Muhammadiana nella sua visione originaria indubbiamente rivoluzionaria e che attualmente non esiste nel panorama dell’offerta formativa universitaria in Italia.

Un’occasione di studio da non perdere per tutti coloro, musulmani o no, che volessero uscire fuori dal gregge, a qualunque ovile esso appartenga.

Pronta anche la piattaforma informatica sulla quale verrà erogato il corso interamente online, secondo le modalità che saranno rese note direttamente ad ogni singolo iscritto.

L’invito è perciò di visitare il sito www.unislamitalia.it e, per tutte le relative informazioni, di scrivere a: info@unislamitalia.it. Il Corso è a numero chiuso

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *